Test inglese

Volete mettere alla prova il vostro livello di conoscenza dell’inglese, effettuando delle prove specifiche sulle singole materie, in modo da comprendere gli argomenti sui quali siete più esperti e quelli che, invece, richiedono ancora un po’ di approfondimento da parte vostra? Allora fate il test inglese! Tali test sono presenti su molti siti Internet delle principali scuole di lingue in Italia, alcune delle quali offrono ai propri studenti anche la possibilità di seguire le lezioni online e effettuare al termine del programma un test inglese di valutazione, il quale viene corretto dall’insegnante che attribuisce un punteggio in base a ogni risposta e, in tal modo, può valutare il livello di preparazione dello studente e decidere se promuoverlo o meno.

I test inglese possono essere svolti comodamente da casa e, qualora si avesse l’esigenza di accedere al computer e non si avesse a casa, ci si può recare presso un luogo ove i pc sono a disposizione delle persone oppure recandosi presso la scuola di lingue. Chiedendo la possibilità di svolgere il test inglese le persone verranno fatte accomodare in una saletta ove sono presenti i computer e, dopo aver fatto l’accesso, dovranno rispondere alle domande, alcune delle quali riguardano la grammatica, altre la comprensione di un brano e altre ancora il completamento di alcune frasi. Nel caso in cui la persona superasse un certo punteggio potrà accedere ai corsi di inglese di medio o alto livello mentre, nel caso in cui fosse al di sotto della soglia, allora le sarà consigliato di partire dal livello base, in modo da acquisire una conoscenza approfondita della lingua partendo dal principi e senza rischiare di rimanere indietro con il programma rispetto alle altre persone che frequentano il corso.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/spett968/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *