Il controllo dei dati, con SAP Business One, sarà molto più pratico e veloce!
Le piccole e medie aziende hanno necessità di dotarsi degli strumenti adeguati in modo da rimanere competitive sul mercato e valorizzare al meglio il proprio business. SAP Business One è una soluzione di gestione aziendale pensata espressamente per permettere anche alle aziende di piccole dimensioni di poter pensare in grande senza per questo dover effettuare investimenti eccessivi. SAP Business One è disponibile in 90 paesi e 27 lingue, basti pensare che a oggi in tutto il mondo viene utilizzato già da oltre 40.000 aziende, di cui 2500 solo in Italia.
Questo successo lo si deve principalmente proprio alle capacità di SAP Business one, un gestionale che permette alle aziende che hanno tra 1 e 100 utenti di poter risparmiare tempo e soprattutto di alleggerire i costi di gestione senza per questo dover in alcun modo rinunciare alla qualità. Anche le piccole aziende potranno supportare e semplificare tutti i processi aziendali complessi, liberando così risorse che potrebbero essere impiegati in altri settori più strategici. SAP Business One è in grado di garantire una elevata automazione in modo sicuro e rapido, e soprattutto è facile da utilizzare da parte di chiunque, il che rappresenta un considerevole risparmio nella formazione del personale. Non solo, le aziende che decidono di affidarsi a SAP Business One vedono abbassarsi notevolmente le possibilità di errore e soprattutto permettono di smaltire carichi di lavoro elevati trainando l’azienda in direzione della crescita.
Quali aree lavorative sono interessate da SAP Business One?
SAP Business One è un programma gestionale che può essere applicato anche in aree specifiche come ad esempio nel caso delle soluzioni complementari per i mercati virtuali (Wine One, Project One). Chi decidesse di affidarsi a SAP Business One acquisisce sostanzialmente un mezzo straordinario per la gestione integrale di ogni singolo aspetto dell’azienda, dai rapporti con la clientela fino alla vendita, alla contabilità e alla gestione del magazzino. Insomma tutte quelle piccole o medie aziende che avessero necessità di smaltire carichi di lavoro, ottimizzare le risorse in vista della crescita e automatizzare tutta una serie di procedure anche molto complesse potrebbero rivolgersi con sicurezza proprio a SAP Business One, soluzione consigliata proprio a quelle realtà aziendali ambiziose che vogliono essere sempre competitive. Del resto una delle criticità maggiori che devono risolvere le aziende che ambiscono a un processo di crescita è proprio il dover gestire una serie di processi operativi complessi che alla lunga potrebbero porre un freno alla produttività delle aziende.
Per questo chi decide di utilizzare SAP Business One diventa in grado di avere un quadro generale preciso di tutte le attività aziendali, aiutando in questo modo il processo decisionale. Un sacco di informazioni che in passato rischiavano di rimanere inutilizzate ora vengono selezionate, elaborate e valorizzate in modo da trovare soluzioni a eventuali criticità in tempo reale. Proprio a causa di tutte queste dopi SAP Business One rappresenta per molti la scelta migliore in quanto consente di rendere realizzabili strategie che fino a quel momento erano state elaborate solamente a livello teorico. SAP Business One, riassumendo, consiste quindi in una soluzione integrata che garantisce il completo controllo su tutte le attività operative dell’azienda.