I doffusori per essenze: i benefici

Scegliere in modo ponderato i diffusori per essenze è importante

Grazie ai diffusori per essenze realizzati in mano in legno di Pino cembro dell’Alto Adige chiunque potrà portare direttamente nel suo domicilio l’inconfondibile e benefico aroma delle pinete. Si tratta di un albero che cresce solo ad elevate altitudini, ulteriore garanzia di salubrità e benessere. Recenti autorevoli ricerche, come ad esempio quella condotta dall’istituto austriaco Joanneum Research, hanno dimostrato in modo chiaro come i diffusori per essenze al Pino cembro abbia delle proprietà benefiche per il sonno. In sostanza le persone che dormono in un letto di Pino cembro o utilizzano cuscini naturali e diffusori per essenze con olio essenziale di Cembro possono contare una qualità del sonno molto superiore rispetto agli altri. Con i diffusori per essenze sarà possibile portare in casa il profumo della pineta e allontanare i cattivi odori rendendo più salubre l’ambiente domestico. Chi volesse potrebbe rafforzare il profumo del Pino cembro inumidendo il legno così che sprigioni la sua fragranza in modo graduale in tutto l’ambiente. Inoltre il legno riesce ad attirare l’umidità e a emettere ancora meglio la fragranza.

Come vengono realizzati i diffusori per essenze?

I diffusori per essenze al Pino cembro sono realizzati con diverse colonne a ombrello e per farli funzionare al meglio bisognerò versare una quantità precisa di acqua nella parte superiore. L’acqua viene poi distribuita in modo uniforme tramite delle piccole aperture da un piano all’altro, la parte inferiore è invece chiusa così da raccogliere l’acqua in eccesso. Il consiglio è quello di riempire i diffusori per essenze al Pino cembro ogni 2 o 3 settimane. Si tratta di un prodotto naturale al 100% che è consigliato anche e soprattutto a coloro che soffrono di disturbi respiratori come asma e bronchite. Come se non bastasse i diffusori per essenza realizzati a mano in Pino cembro sono anche perfetti per abbellire con il loro design la stanza e inebriarla con il vero profumo della natura. Dovrebbero optare per dei diffusori per essenze anche quelli che soffrono di malattie reumatiche come sciatica, disturbi circolatori, dolori articolari, dolori e tensioni muscolari. Anche gli sportivi potranno giovarsi degli effetti benefici dei diffusori per essenze combattendo la stanchezza e la fiacchezza fisica e accelerando i tempi di recupero da infortuni muscolari. Insomma, basta poco per poter godere delle proprietà benefiche dell’olio essenziale di Pino cembro e professionisti del settore come Hallopillow consentono di scegliere tra una vasta gamma di diffusori per essenze adatti per ogni situazione. Basterà provarli per verificare di persona gli effetti benefici sul benessere e la salute psicofisica.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/spett968/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *