Consultorio ginecologico Milano

Consultorio ginecologico Milano: le visite e gli esami

Recatevi al consultorio ginecologico Milano per trovare una risposta alle vostre esigenze

Sono moltissime le donne che ogni anno devono sottoporsi a una visita periodica presso un consultorio ginecologico a Milano per monitorare la situazione generale e le patologie che possono affliggere gli organi sessuali femminili. La ginecologia è una branca della medicina molto importante e tutte le donne sin dalla giovane età devono sottoporsi a controlli regolari in un’ottica preventiva e di monitoraggio a lungo termine. Presso il consultorio ginecologico Milano i pazienti troveranno esperti di ostetricia, la branca della scienza medica che studia lo stato della gravidanza sia dal punto di vista della fisiologia sia delle possibili patologie che possono sorgere in questo periodo. Gli esperti in ostetricia esaminano con attenzione il rapporto dello stato di salute della gestante, i problemi relativi all’espletamento del parto e al puerperio.

Quali prestazioni si avranno a disposizione al consultorio ginecologico Milano?

Presso il consultorio ginecologico Milano si potrà anche avere assistenza su tutte le problematiche legate alla sfera riproduttiva e alle tecniche di fecondazione assistita. Nel consultorio ginecologico a Milano è possibile eseguire diversi esami specialistici come il Pap Test, un esame citologico che indaga le alterazioni delle cellule della cervice dell’utero. Il Pap Test è quindi un test di screening che ha la funzione principale di individuare nella popolazione femminile donne a rischio di sviluppare un cancro del collo uterino. Il Pap Test eseguito nel consultorio ginecologico Milano può dare utili indicazioni sull’equilibrio ormonale della donna e consente il riconoscimento di infezioni batteriche, micotiche e virali. Altro test è possibile prenotare presso un consultorio ginecologico a Milano è il Test HPV, un esame consistente nel prelievo di una piccola quantità di cellule dal collo dell’utero che vengono successivamente analizzate per verificare la presenza di DNA nel Papillomavirus, un comunissimo virus che può causare infezioni che possono essere responsabili del tumore del collo dell’utero. Il consultorio ginecologico a Milano è il luogo dove eseguire anche l’esame dell’Ecografia transvaginale, una tecnica diagnostica per immagini che indaga morfologia e stato di salute degli organi genitali interni femminili.

Può risolvere la vita alle pazienti questo esame, eseguito dal consultorio ginecologico Milano?

Grazie a questo esame sarà possibile per gli specialisti studiare utero, ovaie e annessi e controllare la gravidanza nel primo trimestre o nel quadro di tecniche di riproduzione assistita. Tra gli altri esami che è possibile prenotare presso il consultorio ginecologico a Milano si esegue anche il tampone vaginale, un esame diagnostico finalizzato alla ricerca di quei microorganismi responsabili d infezioni della vagina o della cervice uterina. L’esame del tampone vaginale viene consigliato in caso di diagnosi di malattie veneree o per valutare il trattamento più idoneo a debellare i patogeni identificati. Nel consultorio ginecologico di Milano si effettuano anche gli esami di isteroscopia e colposcopia. Nel primo caso si parla di una tecnica mini-invasiva endoscopica che utilizza un’ottica con telecamera sottilissima per diagnosticare e curare diverse condizioni patologiche. E’ consigliabile sottoporsi a un esame di isteroscopia presso il consultorio ginecologico Milano nel caso di sanguinamenti uterini anomali sia nell’età fertile che dopo la menopausa. La colposcopia invece è un esame utile per studiare le eventuali anomalie delle cellule del collo dell’utero evidenziate con il Pap Test.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *