Per semplificare l’operatività l’app catalogo risulta molto utile
Le piccole e medie aziende di qualsiasi settore possono utilizzare una app catalogo per presentare al meglio i propri prodotti e servizi e mettere in condizione tutti gli agenti di vendita e i clienti di scaricare l’applicazione direttamente sul proprio tablet. Con una app catalogo saranno gli stessi membri della forza di vendita a poter gestire gli ordini utilizzando chiavi di accesso specifiche. Le aziende che utilizzano una app catalogo riescono quindi a inserire e organizzare i propri contenuti in modo semplice, veloce, e soprattutto intuitivo per chiunque. Non solo, le aziende con una app catalogo potranno aggiornare il proprio catalogo tutte le volte che vogliono, informando peraltro i clienti su tutte le ultime novità senza doversi necessariamente preoccupare di dover ristampare tutto o di verificare i testi prima della pubblicazione. In precedenza un semplice errore costringeva a ristampare tonnellate di materiale cartaceo mentre oggi con una semplice app catalogo si potranno modificare a piacimento i contenuti effettuando correzioni in tempo reale.
Utilizzare la app catalogo per organizzare e valorizzare l’offerta dei propri prodotti è divenuto ormai un imperativo per quelle aziende che vogliono intraprendere un duraturo percorso di crescita in quanto permette di fidelizzare i clienti proponendo loro informazioni interattive sui prodotti, schede tecniche, video e fotografie. Altro punto di forza di una app catalogo è senz’altro la sua velocità di consultazione che permette agli agenti e ai clienti di sfogliare le pagine in pochi secondi in modo semplice e intuitivo. Le aziende potranno utilizzare il portale dell’app catalogo per rendere interattive tutte le pagine mediante l’integrazione di contenuti multimediali volti a rendere il catalogo ancora più ricco ed entusiasmante. Chiunque potrà con una app catalogo sfogliare foto, guardare video, collegare oggetti a link esterni e anche collegarsi ai social network per ottenere tutte le informazioni necessarie. Infine non andrebbe nemmeno sottovalutato come utilizzare un app catalogo permetta di risparmiare in modo concreto sui costi di stampa e sull’ingombro, consentendo nel contempo anche di rispettare l’ambiente.
Le aziende che hanno utilizzato una app catalogo sono riuscite a trasformare il loro catalogo in un vero e proprio strumento per catturare e soddisfare i clienti, migliorando nel contempo la gestione degli ordini provenienti dagli agenti sparsi nel territorio nazionale. Una app catalogo è quindi da considerarsi una piattaforma che permette la gestione accurata di un catalogo multimediale che racchiude in sé tutte le informazioni contenute in un classico catalogo cartaceo integrandole con contenuti interattivi. Una app catalogo non richiede un software di installazione in azienda e basta un semplice accesso internet per poterne sfruttare le funzionalità in qualsiasi momento e consentire a ogni commerciale dell’azienda di avere accesso a tutti i dati aggiornati. Le pmi con le app catalogo possono anche importare direttamente dal gestionale l’elenco dei clienti così da abbinarli alle pagine del catalogo in tempo reale. Insomma, con le app catalogo le aziende avranno finalmente a disposizione un unico strumento per presentare al meglio i propri prodotti e consentire anche agli utenti meno avveduti di trovare qualsiasi cosa in pochi secondi.
Ho avuto modo di interfacciarmi con varie app catalogo nella mia vita ma, sinceramenete, non mi sono trovato bene con nessuna. Speriamo con queta di cui parlate voi le cose vadano meglio!
Ho usato un paio di volte questa applicazione e devo dire che i risultati che ho raggiunto sono stati molto interessanti, quindi spero di avere altre occasioni per utilizzarle